LA SPOSA SILENZIOSA di A.S.A. HARRISON

Jodi e Todd sono una coppia che vive una vita apparentemente perfetta. Entrambi belli e di successo, hanno un appartamento nella zona esclusiva di Chicago con vista panoramica. Hanno un golden retriever di nome Freud e per scelta non hanno figli. O meglio, è Jodi che non ha mai voluto figli e che non si è mai voluta sposare, nonostante le insistenze di Todd. Lui è un farfallone, un uomo sempre in caccia e sembra accontentarsi del ménage quotidiano reso più brillante dalle sue scappatelle. Per Jodi la routine è tutto. E’ il suo modo di vivere. Il cardine su cui si fonda la sua esistenza. Psicoterapeuta, riceve solo due pazienti al giorno, porta a spasso il cane, prende il caffè macchiato dietro l’angolo, vede alcune amiche ad intervalli regolari, più per il dovere di mantenere i rapporti aperti, che per il piacere di frequentarle. Nella realtà lei non si apre, non si apre mai con nessuno. La sua vera natura non esce fuori dal guscio in cui è custodita.

Il mondo di Jodi crollerà quando Todd metterà incinta la figlia del suo migliore amico e Jodi farà un passo estremo, ma lo farà lei o avrà solo l’impressione di averlo fatto? Il dubbio rimane.

E’ un romanzo che mi ha presa fin dalle prime pagine. Scritto molto bene, mette in risalto i punti di vista di lei e di lui sul duro termine di una relazione ventennale. Sviscera la vera natura di entrambi i protagonisti ed i loro drammi vissuti. Questo è il primo ed unico romanzo di A.S.A. Harrison, morta nel 2013, non ha fatto in tempo nemmeno a veder pubblicata la sua opera. Longanesi & C. Milano Gruppo editoriale Mauri Spagnol, io ho acquistato l’edizione Mondolibri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...