QUALCOSA di CHIARA GAMBERALE

Qualcosa di Troppo è una Principessa che affronta la vita cercando di colmare un senso di vuoto dentro se stessa e mettendo l’eccesso in ogni cosa che fa o che prova. Non ha la misura in niente, nel gioco, nell’apprendimento, nel provare felicità, nel provare dolore e nel cercare di colmare i propri bisogni. Qualcosa di Troppo vedrà migliorare la propria vita conoscendo il Cavalier Niente che le insegnerà ad apprezzare Madama Noia. Imparerà che «il puro fatto di stare al mondo è la vera avventura». Imparerà a capire se stessa, a non vivere tutto oltre ogni limite e a essere solo Qualcosa e non Qualcosa di Troppo.

Chiara Gamberale ha scritto una favola moderna che parla ai grandi ma anche ai più piccoli. Delinea in modo chiaro e netto le assurdità del mondo frenetico in cui viviamo e le difficoltà dei giovani ragazzi per una vita in cui il troppo e il primeggiare su tutto sono all’ordine del giorno.

Scritto con estrema cura e con le illustrazioni di “tuono pettinato”, è una lettura veloce ma che lascia il segno per una riflessione costruttiva sulle proprie emozioni. Un regalo giusto per molti adolescenti e i loro genitori.

Longanesi & C. Gruppo Editoriale Mauri Spagnol. Io ho acquistato un’edizione Mondolibri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...